Timore tumore gola

Buongiorno vi parlo per mio padre che 59 anni
è da un po’ di tempo ha come la sensazione di avere qualcosa in gola, deglutisce spesso e schiarisce la gola frequentemente, e sputa spesso come del muco denso giallo.

Ora io andando a cercare su internet o trovato che potrebbe trattarsi di un tumore alla gola sono molto preoccupato per lui!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non navighi su internet e faccia fare una visita ORL. Ad ogni modo non sono sintomi da tumore.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi a volte fa fatica a deglutire e ogni tanto un po’ha qualche colpo di tosse
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma servono esami specialistici
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio mille dottore vorrei sapere se dalla sintomatologia si può escludere un cancro?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, la sintomatologia non può escludere una patologia. Sono necessari esami specialistici, come ribadito