Ingestione lische

Buona sera.

Prima durante la cena ho mangiato salmone e purè.

Ho masticato con tranquillità senza mai sentire la presenza di lische ma purtroppo non posso escludere che non ce ne fossero state.

(masticando non ho avvertito la presenza di lische, i bocconi erano piccoli perché mangio molto lentamente ma guardavo la tv per cui non ero molto attenta.
Il pezzo di pesce non era molto grosso)

Nel caso ci fossero e le avessi ingerite dovrei stare attenta a qualche sintomo particolare?

C’è il rischio concreto che esse perforino organi interni?

Ora provo un leggero fastidio sotto il costato a sinistra ma ho paura che sia un po’ suggestione, dato che sono abbastanza ipocondriaca
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo le grosse lische potrebbero dare problemi, immediatamente, in esofago, con importante sintomatologia. È non è il suo caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)