Pillola incastrata in gola, può essere finita nei polmoni?

Salve, vorrei dei chiarimenti riguardo ciò che mi è accaduto: 2 settimane fa ho provato ad assumere una compressa di Nevranil tagliandola in piccoli pezzi.

Purtroppo uno di questi pezzi è rimasto incastrato in gola e mi sono sentito soffocare, il pezzo non è uscito con la tosse ma sono riuscito ad ingoiarlo.

Per poche ore ho avuto una sensazione di bruciore alla gola che poi è svanita.

Da allora ho notato che in momenti casuali del giorno (più spesso la sera) avverto dispnea e uno strano fastidio al centro del petto che tende a sparire in poco tempo.
Possibile che il pezzo di compressa sia finito nelle vie aeree o nei polmoni?
O questi sintomi sono ascrivibili ad altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È solo suggestione. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)