Che tipo di colazione per la gastrite con reflusso?

ho un dubbio per la prima colazione nel senso che mi capita di avere dei periodi in cui ho acidità di stomaco e reflusso.
il medico mi ha prescritto Lucen che risolve il problema.
quando non prendo il farmaco invece ho notato che se faccio colazione durante la giornata ho poi difficoltà di digestione, allora o abolito la colazione e bevo solamente una tazza di acqua calda appena alzato e basta.

so che fare colazione però è importante e non si dovrebbe saltarla sempre.

però io a colazione non tollero caffè, the, latte caldo.
ho provato a bere succhi di frutta con qualche biscotto ma mi davano acidità.

Mi potreste suggerire una colazione da provare per il mio caso?

grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le posso indicare la dieta per il reflusso, da cui può estrapolare anche la colazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
ho letto la dieta per il reflusso: nel mio caso però non va bene la marmellata perché faccio fatica a digerirla al mattino. Neppure latte né yogurt.
Ok i biscotti secchi, però cosa mi resta da bere evitando caffè, the e succhi di frutta confezionati?
Poi, saltare la colazione ( o meglio. bere solo acqua calda) va bene oppure è controindicato quando si soffre di gastrite e reflusso?
Queste erano le mie domande.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' bene sempre fare la colazione, ma per i particolari dovrebbe allora contattare un nutrizionista