Ho la tenia???

Salve ho una domanda abbastanza assurda x quanto tempo mi lascia il dubbio, il mio gatto ha avuto la tenia del gatto io non sapendolo l'ho sempre accarezzata e a volte capitava che mentre ero sul divano ad esempio col cellulare il gatto di sorpresa mi veniva a sbattere il suo muso contro la sua bocca e ho saputo dal veterinario che la tenia del gatto trasmissibile, poi a febbraio 2020 ho mangiato del pollo dove ci erano finiti dei vermi del soffitto...ma appena me ne ero accorto ho sputato subito e fortuna vuole che non ne avevo ingoiato nemmeno un pezzo a meno che nei giorni prima su quel pollo i vermi del soffitto ci avrebbero lasciato le uova perché quel pollo non essendo a conoscenza dei rischi lo lascia sopra il tavolo della cucina non essendosi fatto cattivo per 3 giorni accuratamente chiuso con la sua carta ma non sigillato con lo scotch poi sempre perché non ero a conoscenza dei rischi x 3 mesi ho mangiato 2 scatole di tortellini crudi al giorno x erreonamente essendo pigro non avevo voglia di cucinarli...per finire sempre nel periodo della quarantena quel giorno essendo molto affamato mentre stavo cucinando una porzione di salmone nel forno sempre non essendo a conoscenza dei rischi non ho aspettato correttamente la cottura e in effetti sentivo un sapore di crudezza nel sapore de pesce...stessa cosa fatta con un sugo surgelato di pesce...n.
a luglio mi sono arrivati i primi dolori addominali inspiegabili seguiti a prurito anale e sensazione di perdite di oggetti solidi dal sedere...qualche giorno dopo mentre sono in giro sento letteralmente qualcosa uscire dal mio sedere ritornato a casa controllo e trovo un pezzo giallo asciutto gommoso con due palline bianche in alto molto dure altri puntini bianchi al centro e dei filamenti neri lungo 1cm e largo 1 cm su internet oggetti uguali come quello ritrovato davano come risultati tenia saginata sono andato dal medico secondo lui era un calcolo e lo ha voluto far analizzare come un calcolo risultato esito negativo alla presunzione di un calcolo ma non ha specificato cosa fosse...esami delle feci e del sangue negativi ma il prelievo delle feci le ho fatte dal water non in un ambiente asciutto e sterile...da lì i dolori addominali sono peggiorati in maniera seriamente mi sono stati prescritti antidolorifici ma niente cambio...andato dal gastroenterologo ho eseguito una videocapsulaendoscopica e una colonscopia tutto con esito negativo alla presenza di parassitismo...i dolori addominali come al solito li ho soprattutto appena sveglio durante il pomeriggio un po' meno x non parlare della notte...con la videocapsula e colonscopia negativa i medici ed io ci siamo tolti il pensiero della tenia poi un mio amico qualche giorno fa ha fatto una battuta che mi ha fatto riflettere...mi ha detto simo ti immagini se quando ti sei fatto la colon la tenia era nel tenue e quando ti sei fatto la videocapsula era nel colon??
?
allora sono giunto qui aspetto una risposta infinitamente grazie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, con gli accertamenti che ha fatto ha escluso la tenia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)