Un pò più cose fritte o latticini, non può far altre che correre

Buongirno, ho già chiesto un colsulto x me qualche giorno fà è mi son trovata bene con la vostra risposta, ora però lo chiedo x un altra persona, x il mio fidanzato , ha 30 anni e spesso viaggia x lavoro, ma da un pò di tempo mi sà che soffra di irritabilità al colon visto che non appena beve caffè o mangia un pò più cose fritte o latticini, non può far altre che correre in bagno, è andato anche da un medico, ma gli a detto solo di evitare o quanto meno diminuire queste pietanze, ma il problema persiste e lui dal medico non vuol ritornare. potete aiutarmi?c'è una cura o qualche esame specifico da poter fare!Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se lui non vuole andare dal medico non credo si possa fare molto, i sintomi sno in effetti compatibili con una sindrome dell' intestino irritabile ma per averne conferma ed impostare un percorso terapeutico nulla puo' sostituire una visita medica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it