Paura tumore

Buonasera dottori sono un ragazzo di 22 anni molto ipocondriaco e vorrei spiegarle il mio problema.
Una settimana fa 10 gg circa ho avuto alcune scariche di diarrea, che sembravano essere passate.
Dopo 2 gg dal primo episodio, dinuovo scariche di diarrea con piccoli crampi.
Ho chiamato il mio medico per via delle feste e mi ha detto di fare dieta in bianco ed enterogermina.
Sto facendo così da due giorni, ma oggi non ho avuto diarrea ma feci molle, colore tipo giallastro.
Può essere qualche brutta patologia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore, diarrea transitoria da probabile virosi intestinale o su causa alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, cosa posso fare per far passare il tutto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla, deve solo attendere
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la diarrea sembra non esserci, ma ora ho stitichezza, evacuo poco, con difficoltà e ancora di colore giallastro...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si sta preoccupando inutilmente
[#6]
dopo
Utente
Quindi dottore posso stare tranquillo?
Grazie ancora
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore, diarrea transitoria da probabile virosi intestinale o su causa alimentare

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, oggi sono andato in bagno due volte, niente diarrea ma sempre feci molli, sembrano formate e colore giallastro.. rimango sempre tranquillo dottore? Scusi la pressione e buona domenica
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo.
[#11]
dopo
Utente
Buonasera dottore, oggi ho avuto 2 evacuazioni di non formate e molli, non acquose come la diarrea... ci sono i presupposti per fare una colonscopia? O altri tipi di esami?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colonscopia alla sua età ?

Non scherziamo
[#13]
dopo
Utente
Grazie dell’immediata risposta dottore, cosa posso fare per eliminare questo fastidioso problema?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenderei con tranquillità il decorso
[#15]
dopo
Utente
Quindi nessuna brutta patologia?
Grazie per la pazienza dottore
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna brutta patologica
[#17]
dopo
Utente
Buonasera dottore dopo l’ultimo episodio di diarrea, sono 3 gg che non riesco ad evacuare, non ho stimolo... possibile di tratti di blocco?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per piacere, resti con i piedi per terra...
[#19]
dopo
Utente
Gentile dott. Buonasera, secondo lei è opportuno fare un esame per il sangue o culto nelle feci?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve alla sua età
[#21]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo aggiornarla della mia situazione dopo qualche giorno. La situazione sembra peggiorare, con mal di pancia continui che scompaiono con la fuoriuscita di gas per poi ricomparire dopo poco. Inoltre stamattina due scariche di diarrea. Soprattutto di prima mattina ho necessità di andare in bagno... poi stamattina dopo aver fatto diarrea, ho notato delle macchioline di sangue nella carta igienica... lei che ne dice dottore?
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dico di stare tranquillo
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo aggiornarla della mia situazione..
Ho fatto una visita dal gastroenterologo, e secondo lui ho una colite nervosa. Mi ha prescritto:lacteol 2 cp 3 volte a giorno mattino pomeriggio e sera, Rifacol 1 cp mattina e sera e Duspatal 1cp mattina e sera.
Stamani ho notato delle strisce rosse sulle feci..
Cosa ne pensa della diagnosi e della cura dottore?
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il collega
[#25]
dopo
Utente
Un’ultima domanda Dottore.
Questi 3 farmaci siccome lo devo prendere la mattina posso essere presi insieme o a distanza di tempo?
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche insieme