Diarrea da quasi un mese

Salve sono una ragazza di 27 anni.
È da quasi un mese che soffro di diarrea con crampi addomonali forti e rumori intestinali.
Un giorno mi è capitato di fare 10 scariche.
Dopodiché vado dal mio medico curante e mi ha dato come cura losipaco e lacteol.
Diciamo che per tre giorni sono stata meglio, ho evacuato una sola volta con feci formate.
Purtroppo dal giorno dopo ho ricominciato a fare diarrea, delle volte mi succede di andare al bagno subito dopo i pasti.
A settembre avevo eseguito l'esame della calprotectina con valore positivo di 248.
A cosa può essere dovuta questa diarrea persistente?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le cause possono essere veramente tante, di pertinenza gastrointestinale e non. Credo sia opportuno si affidi a un collega per un corretto iter diagnostico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. Mi scusi, cosa sarebbe pertinenza gastrointestinale?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
coliti e patologie simili
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille.. A fine mese dovrò sottopormi alla colonoscopia. Ho un pò paura, perché purtroppo penso a cose brutte,tipo di avere un tumore..