Elicobatter pylori urea test

Salve, ho effettuato urea breath test per elicobatter pylori (per una mia sicurezza e tranquillità) col seguente esito:

Tempo 0 del 13 PDB -27, 62
Tempo 30 del 13 PDB -27, 35
DOB 0, 27
Esito negativo.

Mi sono preparato al test nel seguente modo:
-Non uso antibiotici da fine settembre (li usai solo per pochi giorni allora)
- non ho mangiato né fatto colazione prima del test (stomaco vuoto da più di 8 ore)
- non fumo
- non ho mai usato IPP, antiacidi o gatsroprotettori
- avrò usato per qualche giorno solo il debridat e qualche fermento lattico in bustina, ma li avrò presi una settimana prima del test se non ricordo male.

- assumo solo degli integratori da un mese, ma la mattina del test non li ho presi, li ho assunti dopo l esame dell urea test.

Gli integratori sono: serenoa repens mattina e sera e un altro integratore è a base di diosmina, esperedina, bromelina, cumarina, melitoto.

La mia domanda è questa:
possono gli integratori, il debridat o i fermenti latticini (sospesi una settimana prima), i sali di magnesio, o il biossido di silicio contenuto negli integratori, alterare l esame dell urea test?
Penso di averlo eseguito correttamente.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito correttamente il test

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.