Mia mamma ha 88 anni

buongiorno mia mamma ha 88 anni contrariamente a quanto indicato sul questa ecografia.

Fegato di dimensioni normali, con profili regolari ed ecostruttura omogenea; non si osservano lesioni focali.

Asse spleno-portale di calibro normale.

Vie biliari non dilatate.

Colecisti normodistesa, con pareti regolari, alitiasica.

Pancreas nei limiti.

Presenza di linfoadenopatie di circa 1.5cm perpancreatiche all'ilo epatico.

Non si osservano dilatazioni patologiche dell'aorta addominale.

Non evidenti linfoadenopatie retroperitoneali, nelle finestre acustiche accessibili.

Imponente splenomegalia con ecostruttura disomogenea e presenza di area irregolare ipoecogena centrale di circa 5cm...
Reni in sede, di dimensioni normali, con spessore parenchimale conservato; non si osservano immagini riferibili a calcoli, né
idronefrosi.

Liberi da ostacoli i tratti intra-murali degli ureteri.

Vescica distesa, con pareti regolari e contenuto anecogeno.

Non si osserva ascite.

Verosimile malattia linfomatosa, utille TC toraco addominale
questo significa che mia mamma ha due tumori uno al pancreas e uno alla milza?
Cosa si può fare data l'età?
Grazie per la risposta sono veramente disperata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha soltanto la patologia della milza che deve essere ancora definita tramite TAC

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)