Risultato gastroscopia

Buongiorno,
Oggi ho fatto gastroscopia con il seguente referto:
Esofago con lumed tortuoso e mucosa del terzo distanziali iperemica.
Cardias incontinente.
Stomaco con mucosa iperemica ed erosa con segni di flogosi cronica e presenza di abbondanti secrezioni mucose.
Duodeno bulbo duodenal regolare, duodeno seconda porzione regolare.
Conclusione esofagopatia iperemica distale.
Gastrite cronica erosiva.

Devo attendere risultato biopsia.

Cosa significa?
E'preoccupante?
Dovrei cominciare una cura con farmaci?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante e la terapia, se ha sintomatologia, deve essere prescritta dal suo medico
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Mi scusi nelle ore successive alla gastro è normale avvertire dolore allo stomaco?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può succedere. Tutto transitorio.