Le mutande antipeto e le pillole per peti profumati funzionano ?

Salve, da più di un anno soffro di problemi intestinali che mi hanno rovinato la mia vita sociale.
Stare a contatto con la gente è impossibile in quanto soffro di meteorismo.
Il mio medico ha detto che soffro di'' Sindrome dell'intestino irritabile '' e mi ha detto di accetarlo perchè non si può curare.
tramite una ricerca mi sono imbattuto in un sito dove parlano di un tipo di mutande in grado di neutralizzare i cattivi odori, e anche di alcune pillole che rendono i gas intestinali profumati.

Prima di provare queste due cose chiederò al medico di famiglia una pulizia completa dell'intestino e cominciare da 0.

Per favore vorrei solo sapere se le mutande anti peto e le pillole potrebbero funzionare o sono soltanto una truffa.

Aspetto una cordiale risposta relativa alla mia domanda, grazie,
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta delle solite bufale del web. Non ci caschi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa dovrei fare per ritornare alla mia vita sociale ?
[#3]
dopo
Utente
Ne ho parlato con diversi dottori, mi hanno detto che la sindrome dell'intestino irritabile non si può curare.
Allora cosa dovrei fare ? Accettare il problema e non avere una vita sociale ?
Ho letto un'articolo che parla di una pulizia completa dell'intestino e degli organi interni
Pulire completamente l'intestino potrebbe risolvere il mio problema ?
Io sono convinto che un problema nasca da qualcosa , i dottori con cui ho parlato sono molto vaghi a spiegare il problema e non mi hanno dato delle soluzioni efficaci .
Credo che tutti i problemi possono risolversi basta affrontarli nel modo giusto.
Attendo una cordiale risposta ,
saluti .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve solo effettuare uno studio del Microbiota intestinale al fine di rilevare le alterazioni della flora batterica per una terapia (farmacologia e dietetica) mirata. Ovviamente per questo deve rivolgersi ad un gastroenterologo che ha esperienza nel settore.
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto un'analisi delle feci ed è tutto in regola.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ho detto MICROBIOTA....che non ha fatto.