Ecografia addome completo cosa posso mangiare?

Buongiorno, devo fare eco addome completato tra pochi giorni.

Intanto mi hanno detto di non mangiare: latticini, legumi, frutta e verdura...
La mattina posso bere the e fette biscottate?

Qualche cracker?
Pasta o riso in bianco?
Pesce come orata o branzino?

Grazie...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
Può mangiare quanto da lei elencati purché non integrale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte..
La pizza, i dolci, prosciutto cotto? si possono mangiare? Mi scusi se rompo:) ..
Speriamo bene per questo controllo :) sono un po agitata..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Li può mangiare
[#4]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
L'ecografia dell'addome va eseguita a digiuno.
Alla mattina dell'esame può bere un the, caffè ed acqua.
Se deve assumere dei farmaci li prenda pure.
Eviti di fare colazione assumendo cibi solidi.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica

[#5]
dopo
Utente
Grazie dott. BEVIGLIA..si, io intendevo in questi giorni che devo aspettare.. il giorno stesso mi ha detto di pranzare entro un certo orario..e dopo bere solomante..
[#6]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Nei giorni antecedenti l’esame la dieta suggeritale dal Collega è condivisibile.
Cordialmente.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore..
Prima della visita, 5 ore prima..posso pranzare con riso in bianco e pesce al forno? Oppure pastina in brodo e pesce?
[#8]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Se proprio deve mangiare, solo un po’ di pastina in brodo e pesce al forno. Eviti cibi con l’uovo perché si può contrarre la colecisti impedendone poi lo studio.
[#9]
dopo
Utente
Grazie molte.
Dato che è così gentile..le pongo una domanda
Questa visita mi è stata detta dalla ginecologa perché nelle analisi del sangue l' Alfa fetoproteina è a 14,00 ..
Su internet ho letto di carcinomi, tumori ecc..
Non le dico come sto..soffro già d' ansia per i fatto miei, soprattutto per il camice bianco, dopo aver letto questo ho ancora più paura della visita.
Un livello così, può essere anche dovuto ad una gastrite forte o ad altro non grave?
[#10]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Non bisogna mai pensare che un valore alterato, anche se di poco come nel suo caso, dell' Alfa-fetoproteina, debba necessariamente ricondursi ad una patologia di tipo tumorale.
Faccia giustamente l'esame ecografico prescrittole dopo di che, eventualmente, sarà di sicuro il Clinico a condurla nei successivi altri controlli.
Lasci stare il Dr. Google perché la clinica è un insieme di conoscenze e non di singole informazioni !
[#11]
dopo
Utente
Ha ragione..
Spero bene per domani.
Io soffro spesso di bruciore..
E di nausea..
La mia ansia penso, mi abbia rovinato lo stomaco.
Grazie..
[#12]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi. Nel pomeriggio, un ora prima della visita, posso bere una camomilla?? Oppure solo acqua? Siccome sono molto agitata..
[#13]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Beva pure una camomilla o acqua. Non ci sono controindicazioni.
Buona giornata!
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Eco addome fatto.
Tutto bene. Ho solo una brutta gastrite da curare.
Infatti soffro spesso di nausea, peso allo stomaco, digestione lenta ed extrasistole..
Il mio medico mi ha prescritto peptazol..
Ho letto ed ha molte controindicazioni, lei dice che ce qualcosa di naturale come cura??
Un altra domanda..questa alfa fetoproteina a 14, quindi da cosa potrebbe derivare? Potrebbe essere proprio per colpa della gastrite??
[#15]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Le consiglio di assumere il farmaco prescritto. Non si faccia impressionare dal bugiardino del farmaco perché tutti i farmaci (e non solo quelli) hanno controindicazioni.
Al termine della cura rifaccia l’esame del sangue per ricontrollare anche l’Alfa-fetoproteina.
Cordialità.