Gastrite cronica

Salve sono una ragazza di 23 anni, 3 anni fa ho eseguito una gastroscopia, e come diagnosi ho ricevuto:
A) gastrite cronica inattiva, microerosiva, con moderata iperplasia foevolare, ricerca HP negativa
B) gastrite cronica inattiva, superficiale corpale, ricerca HP negativa.
Non mi è stata prescritta alcuna cura.

Da un anno sento forti dolori allo stomaco, difficoltà digestive.

Vorrei sapere se devo effetuare nuovamente una gastroscopia, che cos'è la iperplasia foevolare, e se devo preoccuparmene essendo così giovane.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di termini tecnici per dire che non c'è ...nulla. Non serve una nuova gastroscopia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore.
Un’ultima cosa: di quale tipo di gastrite si tratta? Tipo a o b? Dal referto si può evincere questa informazione?