Sono una ragazza di 26 anni ed ho praticamente sempre acidità di stomaco

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e praticamente da qualche mese ho quasi sempre acidità di stomaco.

il mio medico di base mi ha prescritto riopan da prendere tutti i giorni.
quando lo prendo mi passa immediatamente.

non è il primo episodio di acidità di stomaco, infatti qualche anno fa mi ero recata da un altro medico di base e mi aveva prescritto due farmaci che attualmente non ricordo... dovevo prenderli per un paio di settimane e infatti il disturbo è sparito.
Ma ogni tot di tempo ricompare e dura per diverso tempo, sembra poi che mi venga indipendentemente da quello che mangio.

Sono una persona un po' ansiosa, potrebbe essere legato a questo?

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Reflusso. Farei una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it