Ingestione sostanze tossiche

Buongiorno,

ho bisogno di avere un chiarimento circa la plastica squagliata nel forno.
Oggi ho acceso il forno per scaldare degli arrosticini, senza accorgermi del fatto che fossero all’interno di un piattino di plastica che, inevitabilmente si è sciolto.
Naturalmente, ho gettato subito gli arrosticini nei rifiuti, ma ho mangiato un po’ di torta salata, che stava scaldando con gli arrosticini, all’interno di un altro contenitore in alluminio, isolato dal resto.
Ora mi chiedo se la torta salata, per qualche motivo, non sia rimasta essa stessa contaminata (anche se non è entrata a contatto diretto con la plastica squagliata).
Se sì, quali potrebbero essere le conseguenze?

Ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia