Gastroscopia e dolore

Buongiorno dottori, da quasi in anno soffro di male alla bocca dello stomaco a cui si è aggiunto negli ultimi 2 mesi reflusso (con acidita'e nause a tratti).
Prendevo 10 mg di omeprazolo e gaviscon.
Da 10 gg pantoprazolo da 40 mg e gaviscon.
Il medico mi ha prescritto gastroscopia che eseguiro' all'ospedale san Giuseppe di Milano tra 1 settimana.
Sono ansiosa e soffro di attacchi di panico, ho chiesto per esame sedazione profonda e mi hanno assicurato che la eseguono.
Domanda: i sintomi sono compatibili a reflusso?
L'esame è alle 14 e x me difficile nn mangiare fino a che h posso mangiare qualcosa?
Il giorno dell'esame posso prendere gastroprotettore e le mie gocce di Entact Il Mattino?
Ringrazio per le risposte e cordialmente saluto.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, i sintomi sembrano correlati al reflusso. Può prendere i farmaci. Per il cibo, suggerisco un paio di biscotti con tè la mattina non troppo tardi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Buona giornata!
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.