Nausea bocca asciutta senso di vomito

Salve, vi scrivo perché in attesa della visita gastro-entérologica che ho fissato per giorno 15 gennaio, vorrei gentilmente un vostro parere.

Tutto ebbe inizio giorno 3 gennaio con uno strano bruciore retrosternale, che mi è durato diversi giorni, mai avuto prima, dunque non capivo se fosse un inizio di bronchite o a detta di un amica medico reflusso, dopo circa 3 giorni dopo un pasto più abbondante del solito, a distanza di 3 ore dal pasto ho iniziato ad avere una sensazione di gonfiore addominale che è andato ad aumentare fino a causarmi tachicardia senso forte di nausea e oppressione, come se volessi liberarmi ma non riuscivo nè a vomitare ne a mandare aria, questa sensazione mi è durata ore causandomi forte ansia, nei giorni successivi ho avuto nausea e inappetenza fino a ieri, poi oggi con L l’arrivo del ciclo mestruale sembrava che avessi nuovamente appetito e ho mangiato con più voglia ma dopo circa 3 ore dal pasto ho avuto nuovamente la sensazione terribile di stomaco sotto sopra forte nausea bocca impastata, senso di vomito e tachicardia, questo mi causa sempre forte ansia quando avviene... di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è possibile che si tratti di episodi di reflusso, ma non si deve preoccupare, si curano facilmente. Mi dirà il parere del collega che la visiterà.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta, vorrei chiederle se visto che ho ancora questa terribile sensazione di nausea e scombussolamento è il caso di cenare o meglio restare a digiuno, e poi volevo sapere se tutto questo potrebbe essere causato da un forte stato d’ansia.. ho perso mio padre qualche mese fa e credo che il mio corpo ne stia pagando il conto.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che la sua ipotesi, purtroppo, sia valida. Non salti la cena : questa dovrebbe essere " leggera ", come è per tutti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità, buona giornata.
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego, mi sappia dire.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto la visita gastroenterologica, ed il medico dopo l’anamnesi e la visita mi ha riscontrato ibs concatenata ad una sindrome depressivo ansiosa, mi ha prescritto tubes colon, colonir e motilex 2 compresse al di per ogni farmaco, ho iniziato la cura da 3 giorni, ma la cosa che mi distrugge e’ che mi sveglio la notte a causa dei problemi addominali e quando ho stimolo di defecare mi viene come un senso di svenimento di tremore e senso di perdita del controllo cosa ne pensa?
Grazie anticipatamente
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259