Un polipo di 1,2 cm può essere ancora benigno??

Sono un ragazzo di 24 anni, facendo una gastroscopia ho riscontrato un polipo nello stomaco di 1, 2 cm fatto analizzare con attesa di risposta, volevo capire quanto fosse grave, ho avuto vari sintomi tra i quali i linfonodi dolenti del collo e delle bracce ma non ingrossati.
Spero non sia maligno, attendo una vostra risposta e vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo possa stare tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Perché crede che possa stare tranquillo?
Di solito i polipi dello stomaco sono benigni giusto? Penso che il mio sia ancora tranquillo dato che è 1,2 cm
Lei pensa che ci possa essere una percentualita di malignità anche se non è così grande?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'esperienza mi dice che può stare tranquillo