Oki possibile danno gastrolesivo

Sono preoccupato perché era da anni non prendevo medicinali perché sono contro, oggi ho dovuto però prendere due oki uno stamattina dopo aver mangiato una mela e una mini pizza e un altro la sera dopo cena sempre, ho letto che può provocare ulcere se non abbinato a un gastroprotettore.
Ho un po di bruciori possibile con solo due oki una gastrite o ulcera?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Teoricamente possibile ma avrebbe avuto una sintomatologia ancora più eclatante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Io in famiglia non abbiamo mai abbinato oki con gastroprotettori non ne eravamo a conoscenza per questo mi chiedo possibile solo un giorno di oki può dare già gastrite o addirittura ulcera, o è una cosa di uso continuo? E se anche fosse che ho una gastrite o qualcosa da questa cazzata passa da sola o devo prendere qualcosa? Scusi le domande ma sono molto preoccupato buona giornata comunque
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco può dare solo lesioni acute e non gastrite. Assuma qualche gastro protettore ma credo che si stia allarmando eccessivamente
[#4]
dopo
Utente
Ok capito sono più tranquillo, non ho mal di pancia al momento quindi escludo il danno