Rumori stomaco con deglutizione

Buongiorno dottori, spesso mi capita di sentire strani rumori nello stomaco subito dopo la deglutizione di saliva, cosi come spesso c'è una risalita d'aria nell'esofago sotto forma di "bollicine", vi chiedo a cosa possono essere dovuti questi sintomi?
Grazie mille dottori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice aerofagia, nulla di rilevante.
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, questa aerofagia può essere anche causa di un aumento del battito cardiaco che talvolta ho dopo i pasti principali?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è la sindrome gastro-cardiaca