Bocca amara

Buonasera dottore, ho 31 anni e da circa 20 giorni ho una bruttissima sensazione di "bocca amara".

Ho eseguito un semplice emocromo risultato nella norma (anche vitamina B12).

Non prendo farmaci per via orale, ma da 20 giorni applico minoxidil 2% mattina e sera a causa di un eccessiva perdita di capelli.

Non ho mal di stomaco o difficoltà digestiva, non ho reflusso.
Insomma sto divinamente se non fosse per questa bruttissima sensazione.

Premetto che sono un soggetto ansioso e sotto consiglio del medico di base ho anche eseguito un test di gravidanza.

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La sensazione di bocca amara è quasi sempre dovuta a episodi di reflusso, in questo caso non solo acidi, ma contenenti anche solo piccole quantità di bile. Per lei sarebbe utile prendere uno dei prodotti cosiddetti procinetici prima dei due pasti principali, ma glielo deve prescrivere il suo medico, se è d ' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
La mia dottoressa mi ha consigliato un farmaco da banco contro il reflusso.
Lo prendo da ieri, speriamo bene.
Ancora grazie.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.