Cancro al colon o semplice paranoia?

Salve, da ormai un anno ho problemi ad andare in bagno, non stitichezza ma tendo a fare molta cacca liquida e molto spesso, e alle volte rischio di farmela addosso.
Inoltre quando mi siedo mi fa male nella zona dell'osso sacro ma quando faccio pressione col dito sulla parte dolorante non sento alcun dolore.
Sono un maschio di 22 anni e tendo ad avere una vita sedentaria.
Mi è capitato anche una volta di trovare pochissimo sangue rosso vivo nella cartegenica ma che ho ricollegato nel momento all'essermi asciugato con poca delicatezza.
Non ho mai avuto nausea o vomito ma dei leggerissimi dolori all'addome che scomparivano nel corso di diversi minuti, dolori che tra l'altro non sento nemmeno quando mangio bene.
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve solo farsi visitare per un verosimile problema emorroidario o per proctite (infiammazione del retto).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, quindi lei pensa che il cancro sia da escludere? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi proprio di sì.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, domani prenderò appuntamento per gli esami che lei mi ha consigliato do farmi. Cordiali saluti.