Esomeprazolo/ diarrea

Ho la gastrite vista con gastroscopia dal gastroenterologo.

Come cura mi ha detto di assumere una cpr di esomeprazolo 20mg al mattino prima di colazione.

Assumendolo mi viene diarrea, posso associarlo ad enterogermina magari prendendola più volte al giorno per migliorare la flora intestinale?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Certamente.
Anche se, essendo un effetto collaterale del farmaco, difficilmente avrà benefici con i fermenti lattici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
E cosa posso fare se non migliora la diarrea?
Ho provato anche dosaggi più bassi es lansoprazolo da 15mg e omeprazolo 10mg ma non mi bastano per far passare il mal di stomaco e il bruciore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Può associare alla dose minore di ppi uno sciroppo all'acido ialuronico
[#4]
dopo
Utente
E questo sciroppo all’acido ialuronico che funzione avrebbe?
Comunque ho iniziato nuovamente esomeprazolo da 20mg e vediamo come va con enterogermina 6 miliardi.