Le varie informazioni ho dei dubbi

salve, un medico mi ha detto che ho l'ernia iatale ma guardando le varie informazioni ho dei dubbi: in alcuni momenti ho la sensazione (quando mi piego troppo ad esempio) che degli organi mi si spostino appena sotto le costole e fa malissimo, da togliere il fiato.. poi respirando e riassumendo una posizione buona mi passa ma mi sembra peggiorare e mi spaventa un po'. siamo sicuri che sia questo? ed è operabile? non so che tipo di esame posso fare.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatolgia che riferisce non è tipicamente associata alla presenza di un' ernia iatale, credo che una valutazione del suo medico sia la cosa migliore per inquadrare i sintomi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ho difficoltà a farmi capire dal mio medico...si è messo a ridere e mi ha detto di non dire cavolate. Che tipo di esame dovrei fare per capire di cosa si può trattare?
grazie