Ansia ingestibile, sindrome di gilbert, ho paura di un epatite fulminante da tachipirina

Buonasera, in seguito ad un infezione al dente del giudizio sto assumendo tachipirina da 4 giorni con oggi, nel dosaggio di 500mg, per due volte al giorno, quindi 1gr al giorno, ho letto solo stasera che chi ha sindrome di gilbert deve fare attenzione, e io fin da piccolo ho sempre avuto i valori di bilurubina alterati lievemente seppur di poco.
Il problema oltre questo é che assumo anche famotidina 40mg per reflusso gastrico, e sempre nel foglietto illustrativo della tachipirina si legge che la cimentidina non va bene, io so che la cimentidina é della stessa famiglia della famotidina quindi sara lo stesso, come se non bastasse oggi ho dovuto iniziare anche augmentin antibiotico, non rischio che mi esploda il fegato per via di tutto ciò?
Sono in un ansia ingestibile vi prego datemi una risposta sul da farsi al più presto cortesemente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo ansia e paura ingiustificata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dott Cosentino, ho una domanda, ho appena finito la cura antibiotica con Augmentin, i fermenti lattici per essere davvero benefici, per quanto tempo vanno assunti? Io ora li ho assunti durante la cura a 4 ore di distanza dall'antibiotico per questi 5 giorni, ora terminata la cura sarebbe opportuno continuare per quanto? E soprattutto posso variare il tipo di fermento lattico o devo usare sempre lo stesso? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fermenti per 7 giorni dopo l'antibiotico, che può modificare
[#4]
dopo
Utente
Dottore ne è sicuro? Xk in giro e anche qui sul sito stesso vari specialisti consigliano almeno 3 settimane di cura, come mai?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
7-10 giorni sono sufficienti