Ho bisogno di un vostro parere

Buonasera gentilissimi dottori.

Sono un ragazzo di 20 anni.

Sto scrivendo in merito ad un problema che mi affligge da 2 settimane.

Soffro di gastrite nervosa da 5 anni e da 3 anni di reflusso, mai curata.

Da quando ho avuto questi sintomi ho preso circa 30 kg, non ho mai avuto problemi a deglutire, pochissime volte nausea e mai vomito, solo un nodo alla gola e avvolte quando mi viene il "singhiozzo" sento un peso lungo l'esofago.

Da 2 settimane a questa parte, da premettere che sono un ragazzo che da un anno a questa parte tra traumi, covid che l'ho vissuta un paio di settimane fa dentro di me) e operazione sto subendo un forte stress emotivo, e sto subendo un abuso di ansia abnorme, sto accusando un dolore sia quando mi piego con le spalle in avanti e sia quando mi piego con le spalle verso dietro, la sensazione come se avessi un chiodo che non mi permettere di effettuare tale movimento.

Dopo avere effettuato la tiroidectomia totale ho subito avuto sintomi come affanno e respiro corto, ho effettuato più di 3 visite cardiologiche, più di una visita ai bronchi tutto risultato negativo.

Girovagando tra le dicerie di internet leggo che sia questi dolori che ho, che questa sensazione di dispnea possono essere sintomi di un tumore all esofago, io sto vivendo giorni di paura intensa.

Cosa mi consigliate di fare?

Può essere questo realmente il problema?

In attesa di un vostro consulto vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tumore all'esofago a 21 anni ?

Significa che ha iniziato a svilupparlo a 10 anni

Condivide ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore, assolutamente no, l'anno scorso a marzo ho fatto la pet total body Causa asportazione tiroide, ho ripetuto pure un rx torace del tutto negativo.
Mi perdoni un altra domanda dottore, allora di cosa si può trattare?
Respiro corto, dispnea o questi dolori che momentaneamente ho?
La ringrazio infinitamente
[#3]
dopo
Utente
Buongiormo dottore, stamane mi sono arrivate le analisi, tra cui anche i transaminasi.
I transaminasi G. O. T (AST) 10-40=. 27
G. P. T (ALT) 10-40=. 68*
Come mai i GPT sono così alti?
Grazie.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se gli altri valori epatici sono nella norma, non c'è da preoccuparsi. Ripetere gli esami fra 2 mesi.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore.
Si, sono assolutamente sulla norma, il mio medico mi ha detto che sono dovuti a causa del mio mangiare ricco di grassi zuccheri e di cose fritte, e a causa anche del mio aumento del peso.
Dottore le porgo un ultima domanda.
Questo dolore che ho quando piego le spalle e il petto, e il mio fiato corto e dispnea date tutte le visite negative può essere causata dal reflusso?
O è solo la mia costante ipocondria ed ansia che mi porta a tutto questo?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dire proprio somatizzazione d'ansia...