Esito gastroscopia: antropatia ed esofagite di grado a. mi sento pulsazioni epigastriche, perché ?

Buonasera,
Spiego la mia situazione.
Sono una ragazza di 21 anni in forma e in salute reduce da un anno molto stressante.
Sono una studentessa di medicina e il primo anno, per vari motivi personali, è stato molto travagliato.
Verso fine ottobre ho cominciato a sentire un senso di oppressione allo sterno accompagnato da mal di schiena tra le scapole, il medico di base mi ha fatto fare ECG, holter e analisi del sangue anche per la tiroide.
Tutto bene.
A dicembre ho cominciato ad avvertire dolore in sede epigastrica accompagnato da difficoltà a deglutire, rigurgito acido e raucedine, al che ho fatto la gastroscopia qualche giorno fa.
Da quest’ultima è risultato che io abbia un’esofagite di grado A, cardias incontinente ed antropatia.
Dopo la gastroscopia ero più tranquilla perché quantomeno sapevo l’origine dei miei dolori e ora sto facendo le cure, però mi sento delle pulsazioni in sede epigastruca e intercostali (a sx) e sono fastidiose, non capisco cosa possano essere.
Possono essere causate dai disturbi che mi sono stati trovati con la gastroscopia?
Poi altra cosa, a volte sento dei dolori addominali soprattutto nella regione destra.
Premetto che 3 settimane fa sono stata visitata dalla mia internista e palpandomi l’addome ha detto che andava tutto bene.
Queste strane pulsazioni cosa possono essere?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono le normali pulsazioni cardiache, non entri in panico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)