Interazione gaviscon e carbone vegetale

Salve, sono un ragazzo di 28 anni (a fine mese) sportivo aerobico da molto tempo e conduco una vita e dieta equilibrata, con qualche "sgarro" (detto alla siciliana) soffro di frequenti extrasistoli ventricolari, ma secondo accertamenti cardiologici molto approfonditi (tra cui holter ed ec da sforzo massimale ed ecocardiocolordroppler) non ho problemi cardiaci (a detta di più cardiologi oltretutto).
Mi hanno detto che verosimilmente una delle cause è la mia spiccata propensione al meteorismo intestinale (fin da quando ero piccolo accumulo moltissima aria nello stomaco, la mattina mi sveglio con un mattone al posto della pancia, fatto di aria e che ho anche difficoltà ad espellere.
Inoltre soffro facilmente di reflusso, bruciori di stomaco e risalita acida, quindi sospettano ernia iatale (per dei dolori simil anginosi molto intensi) che dovrò indagare e iperattività gastrica.

mi hanno per ora prescritto carbone vegetale e gaviscon, entrambi dopo i pasti (il gaviscon dopo almeno mezz'ora)

può esserci interferenza tra i due "farmaci"?
il carbone vegetale può inibire l'azione del gaviscon o posso andar tranquillo?
nel caso, consigliate altre modalità d'uso da proporre in valutazione al mio medico curante e al gastroenterologo?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, sono d ' accordo su quella terapia.

Prof. alberto tittobello