Perdita di peso

buongiorno dottori sono un ragazzo di 34 anni, spiego brevemente il mio problema, nell’ ultimo mese ho controllato il mio peso in quanto mi vedevo dimagrito.
nell’ultimo mese io mio peso e oscillato tra gli 83-83, 5, nelle festività natalizie sembrava che avevo messo su 1, 5 kg fino ad arrivare a pesare circa 85 kg, ma da circa due giorni e ricontrollando il peso stamani appena sveglio e dopo essere stato al bagno la bilancia segna 82, 7.
Sinceramente mi sto preoccupando perché io mangio e anche tanto ma non metto su un etto.
ho effettuato esami del sangue e della tiroide e anche fatto in ecografia alla tiroide ma tutto negativo.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
è necessario fare colonoscopia o altro?
io in casa non ho nessuno che ha sofferto di neoplasie o malattie dell intestino.
spero possiate darmi un consiglio.
auguro a tutti buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Le ho già risposto due volte.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
si dottore ma una cosa non ho capito come mai non ingrasso anzi tendo a dimagrire?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Il suo peso è costante.