Sangue sulla carta igienica

Buonasera dottori, sono una ragazza di 27 anni e da dopo Natale ho notato che dopo essere andata in bagno noto delle piccole macchie di sangue sulla carta igienica (non capita sempre ma molto frequentemente).
Il mio medico di base al telefono mi ha detto che molto probabilmente è una piccola lesione e mettendo la crema Vea (spero di aver capito giusto il nome al telefono) con un po’ di tempo dovrebbe tutto tornare alla normalità.
Secondo voi può essere veritiera come cosa oppure devo preoccuparmi?
Essendo una persona molto ipocondriaca e non essendomi mai successo sono molto preoccupata.
Un grazio in anticipo a che mi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, le caratteristiche sono di un sanguinamento emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo tempo.. anche se sono ancora agitata cercherò di calmarmi.. ma parere suo con la crema che mi è stata consigliata risolverò questo problema? Perché il mio medico di base ha detto che ci vorrà tempo mentre le farmacista che in poco tempo passerà tutto. Non so cosa pensare.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo non preoccuparsi
[#4]
dopo
Utente
Buonasera sono qua nuovamente a scriverle perché nonostante io stia mettendo su la crema tutti i giorni resta sempre leggermente del sangue sulla carta igienica. So che il mio medico di base ha detto che ci vorrà tempo prima che passi ma sinceramente dopo un mese che ho questi sintomi se pur leggeri mi sto iniziando a preoccupare molte. Oltretutto ultimamente sto notando che quando vado in bagno provo anche del dolore. Posso ancora stare tranquilla?? Purtroppo sono una ragazza molto ansiosa e questo gioca a mio sfavore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un problema anale, ragade/emorroidi
[#6]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla. La ringrazio per la sua attenzione.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissima