Esito biopsia

Salve, vorrei sapere cosa significa questa mia biopsia.
Il medico ha detto che è tutto normale:

Ecco la biopsia
MATERIALE INVIATO
-ileo, biopsia
-colon destro, biopsia
-colon sinistro, biopsia
DESCRIZIONE MACROSCOPICA
-tre (3) frammenti, il maggiore di mm 2
-multipli frammenti, il maggiore di mm 2
-tre (3) frammenti, il maggiore di mm 2
DIAGNOSI
- mucosa del piccolo intestino sede di Edema, flogosi cronica ad atteggiamento follicolare con artefatti da calore
- mucosa del grosso intestino sede di Edema, iperemia e flogosi cronica ad atteggiamento follicolare rilevanza di granulociti eosinofili
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve riferire la sua sintomatologia e riportare la descrizione della colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
questa è una colonoscopia fatta ad ottobre 2018.
Ricordo che avevo coliche in quel periodo (non tutti i giorni) e la costante paura di avere qualcosa di grave.
Ma mai sangue nelle feci o febbri.
Nessuna intolleranza a lattosio o glutine.

Dopo qualche mese sono stata bene (tranne casi eccezionali che si contano sulle dita di una mano).

Adesso da circa 30 giorni mi è capitato di avere difficoltà a digerire e coliche (come stanotte).
Sono in un periodo abbatAnza stressante.
[#3]
dopo
Utente
Ovviamente in questi 30 giorni ho avuto le coliche solo in 3 gg. Stanotte sono andata un paio di volte in bagno. Le prime due coliche invece sono state pesanti (5/6 volte il bagno).
Consistenza feci non preoccupante.

Inoltre anche se queata cosa è passata, sentivo una specie di dolore se mi piegavo. Dolore all’altezza ombelico.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ecco la descrizione della colonoscopia:

Colonoscopia: progressione fino all’ileo terminale, esportato per circa 10 cm. Toilette discreta (Boston 2). Pareti coliche elastiche e normodoistensibili. Mucosa rosea e normoirrorata in tutti i segmenti esplorati. Assenza di lesioni patologiche endoluminali. Si praticano biopsie random su mucosa sana in ileo (fl1), colon destro (fl2)e colon sinistr (fl3). Conclusioni: esame normale. In attesa di istologia su ileo colon dentro colon sinistro.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico