Diarrea da giorni, per il prof.Titobello

Salve dottore sono 4 5 giorni che ho sempre diarrea, con 2 3 scariche al giorno, a volte feci liquide e a volte acquosa, dall' esame delle feci non ci sono stati sintomi di malassorbimento niente grassi neutri o grassi ma rari residui di amido e di fibre
Lunedì andrò dal gastroenterologo, la mia diagnosi e di colon irritabile, ho effettuato emocromo analisi sangue ecografia diretta addome calprocteina colonvirtuale esame feci ecc senza mai uscire nulla
Volevo chiederle può esserci un problema intestinale o al pancreas perché emetto roba gialla nell feci o del fegato, si sarebbe visto dagli esami che ho effettuato?

Ho sempre rumori incredibili dottore, a destra al basso ventre, il colon irritabile aumenta la motilità della peristalsi?
Grazie e arrivederci
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non c' è alcun riferimento a patologie del pancreas, né del fegato. Certo, nel colon irritabile la peristalsi può essere ( è ) alterata.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Un altra cosa dottore poiché mi sto fissando, domenica scorsa pesavo 76.9 kg, lunedì sono andato a donare e da mercoledì peso 75.1
Da quando ho questo problema ho perso 3 kg cioè da giugno (sono uno sportivo) ma com e possibile perdere 2 kg in pochi giorni, sono preoccupato
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259