Gastroduodenopatia subacuta.

Buongiorno, sono un ragazzzo di 31 anni e stamattina ho fatto una gastroscopia, di seguito riporto il risultato:
"Assenza di lesioni espofagee.Cardias in sede, la mucosa gastrica si solleva in pliche regolari. In sede antral prepilorica presenza di lesione eritemato erosiva. Piloro pervio. Duodeno ricoperto da mucosa con diffuse lesioni eritemato-erosive. CP test positivo"
Concluisioni : Gastroduedenopatia subacuta. Utile ECO addome.
Vorrei gentilmente sapere ( a parole piu semplici)se è una cosa grave da preokkuparmi xkè , almeno per me, la descrizione non è molto kiara.Grazie e arrivederci

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il quadro descrive uno stato infiammatorio dello stomaco e del duodeno e la positivita' di helicobacter pylori che è un battere presente nello stomaco.Il tutto richiede una terapia adeguata ed eventuali ulteriori indicazioni che potra' fornirle il suo medico che conosce nei dettagli la sua storia clinica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore......adesso è tutto molto piu kiaro