Utente
Salve ho 22 anni e da tempo soffro di colite dolorosa e problemi vari all’instestino... l’ultima visita in ecografia che ho fatto mi ha rilevato abbondante meteorismo e probabile colon irritabile quindi sotto consiglio del medico ho iniziato a prendere normix ma quasi in contemporanea o forse dal giorno prima dell’inizio con l’antibiotico, ho iniziato ad essere gonfia nel ventre come un palloncino, e un senso di gonfiore... vorrei capire se c’è qualche integratore o probiotico in particolare che potrei prendere per attenuare la pancia gonfia perché è un fastidio perenne anche quando ho lo stomaco vuoto... per ora sto prendendo lavtoflorene ma nulla, tisane e ho provato anche carbone ma nulla...

[#1]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Dopo l' antibiotico è corretto fare un ciclo di un paio di settimane con uno dei moderni probiotici . Può chiedere anche al farmacista quale. Invece del carbone si faccia dare le compresse di simeticone da 120 mg ( 2 insieme dopo i due pasti principali ).
Prof. alberto tittobello