Sangue senza tosse

Salve, il mese scorso mi é successo di sputare sangue senza tosse, mi sono accorto del sangue nella saliva andando in bagno e sputando nel water prima di fare pipì, mi sono preoccupato tantissimo e il giorno dopo sono andato dal medico di base che mi ha visitato, mi ha ascoltato i polmoni ed è tutto normale mi ha guardato in bocca e mi ha detto che il sangue proviene dalle guancia visto che ho questo vizio di mangiarmele, mi ha detto di stare tranquillo e poi non mi è più capitato, ieri sera ero a letto come l’altra volta, sono andato in bagno verso mezzanotte e sputando nel water è uscito sangue sempre senza tossire (come l’altra volta non sentivo il gusto del sangue in bocca) e stavolta ho avvertito del solletico alla gola, non penso siano le gengive perché non ho mai avuto problemi alle gengive e ai denti, l’unica cosa che mi rassicura è che potrebbe essere Reflusso Gastroesofageo visto che ieri sera mi faceva male lo sterno e avevo mangiato pesante durante la giornata, non ho dolori toracici e niente ho solo un po’ di raffreddore (il 28 dicembre ero andato a farmi un eco addome non trovando niente) questo sangue comunque avviene raramente visto che l’ultima volta era il mese scorso, potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Più che consiglio le posso dire che il sangue non può provenire dall'esofago-stomaco. La causa risiede nel cavo orale o respiratorio superiore

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei pensa siano i polmoni?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
NO. Cavo orale
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero mi ha tranquillizzato molto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri