Omeprazolo al bisogno

Buongiorno,
Dopo anni di omeprazolo, refluxsan, ecc, ho fatto la gastroscopia nella quale mi è stato diagnosticato INCONTINENZA CARDIALE CON ESOFAGITE DI 1 GRADO, ANTRITE.
La cura che mi è stata data è esomeprazolo 20mg per 3 settimane, 2 Cp perido forte per 30gg, gerdoff 2 bustine al gg.

Io sto bene con una Cp di omeprazolo di 20 mg al bisogno di solito ogni 3 o 4 gg.
Appena sento che arriva il bruciore con L acidità allo stomaco, ingerisco L omeprazolo e dopo mezz ora mi passa tutto, e posso mangiare di tutto.
Posso continuare con L omeprazolo al bisogno e non abusare di altri farmaci, oppure mi consigliate di prendere L esomeprazolo tutti i giorni con il perido e le bustine gerdoff??
L esofagite, L incontinenza cardiale e L antrite guariscono con l esomeprazolo oppure con il blocco dell acidità?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una esofagite erosiva è indicata una terapia continutiva con IPP per 6-12 mesi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)