Dolori addominali bassi da giorni

Salve dottori, ho da qualche giorno problemi con il colon credo.

Sono 2 notti che mi sveglio, più di una volta, per colpa di dolori addominali bassi fino a ieri accompagnati da fastidi sul lato sinistro (non sull’addome ma appena sopra l’anca sul lato).

Stamattina defecando nella parte iniziale misto ad un po’ di muco c’era un po’ di sangue.
La cosa strana è che questi dolori del basso addome non mi passano del tutto anche se devo dire che stamattina sembrano più attenuati.

Mi date qualche consiglio per favore?

P.
S. Ho eseguito una colonscopia a novembre 2019 (14 mesi fa’) con estrazione di 2 polipi benigni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una colonscopia recente starei tranquillo, ma per il dolore addominale serve una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per l’immediata risposta.
Mi rendo conto che a distanza non si possono trarre conclusioni,infatti ho mandato un messaggio al mio gastroenterologo ed endoscopiata per sapere cosa ne pensa.
ma secondo lei da cosa potrebbe dipendere?mi devo preoccupare ?
P.S.sembra che il dolore stamattina si stia attenuando
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente di grave, può essere un disturbo transitorio e non penso a particolari patologie
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore Cosentino per sua gentilezza e disponibilità.
Buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei