Ho mangiato cibo scaduto

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni.
Vi scrivo perchè sono un po’ preoccupata.
Stamattina ho deciso di fare colazione con due fette biscottate trovate in casa con marmellata e burro, mentre le mangiavo non mi sono accorta di nulla di strano perchè il sapore era coperto da ciò che ci ho messo sopra ma subito dopo aver finito di mangiarle ho notato un leggero bruciore sulla lingua.
Certa che la marmellata era nuova e non scaduta ho controllato le fette biscottate, purtroppo non so la data di scadenza ma mia madre ha detto che sono li da molti mesi, ne ho assaggiato un pezzetto e sono effettivamente amarognole e hanno un odore come di legno/cartone.
Non ho mal di pancia o altro per il momento, solo questo leggero bruciore sopra la lingua, devo preoccuparmi?
Aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non corre alcun rischio

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)