Muco nelle feci

Buonasera,

Sono un ragazzo di 27 anni.

Sono molto ipocondriaco.

Mio padre premetto soffre di colon irritabile, non ho casi di polipi in famiglia, ma da un po’ di tempo direi molti anni vado di corpo più volte al giorno, a volte le feci le faccio normali, magari la volta dopo diarrea e poi di nuovo normali.

Oggi ho notato feci piccolissima e presenza di muco giallo- arancione gelatinoso sopra di essa.
Tutta la mia paranoia nasce da delle pigmentazioni che io ho sulle labbra solo sul labbro inferiore da pochi anni, forse 2 o 3, e mi ero preoccupato per la sindrome di peutz jeghers e ho fatto vedere queste macchie a tre dermatologi e a due chirurghi che mi hanno detto essendo in foto tipo 1 sono lentiggini solari da esposizione da sole e mi hanno detto di tranquillizzarmi.
Io ho dalle cose che leggo su internet ora mi sono fissato con i polipi peutz jeghers, spero si tratti solo di intestino irritabile.
inoltre il dentista mi ha riscontrato un dente strano che solitamente viene ai celiaci.
Io non so più che pensare e che pesci prendere sono nel panico totale.
Spero che potete essermi di aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È semplice muco, frequente in condizioni normali e di colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Gentile dottore .

Questa mattina mi è ricapitato di vedere in buona quantità di muco gelatinoso giallo nelle feci fatto a filamenti e gelatinoso.
La mia paura e’ che non sia intestino irritabile ma quella sindrome di peutz jeghers che può dare macchie sul labbro inferiore , polipi che rilasciano muco e ho sempre una sensazione di ano umido ma forse è sudore . I dermatologi mi hanno detto che vengono anche dentro la bocca LE MACCHIE e io dentro la bocca non ho niente .
Nessuno mi ha prescritto le indagini .
Ma secondo lei devo fare colonoscopia per vedere se ho quella sindrome ? In famiglia mia che io sappia nessuno la ha ma può essere anche sporadica .Mi dica se secondo lei si tratta di colon irritabile oppure no , sulla base di tutto quello che ho scritto di sopra .
Sono molto in ansia ,
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore quando può mi risponda che sono molto in Ansia , grazie mille
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Colon irritabile. Non ci pensi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Salve dottore le chiedo un ultima cosa , esplondami L ano allo specchio con il flash allargandomelo un po’ con le dita noto che ho tipo una pallina bianca centrale ma non riesco a vedere bene ,cioè aprendo L ano si può riuscire a vedere un polipo che sporge ? Ho fatto vedere anche a mia madre che vede ovviamente più da vicino lei dice e’ una piega dell ano e che L ano non è liscio ma ha degli avvallamenti dentro , ovviamente io a mia madre non credo mai e lo chiedo a lei . SONO VERAMENTE TERRORIZZATO DI AVERE QUELLA SINDROME ANCORA DI PIÙ DOPO AVER VISTO QUESTA COSA .
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi scusi, ma credo che abbia bisogno di una visita psichiatrica. Lei deve svegliarsi. Ma si rende conto di quello che dice e che sta facendo ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Mi rendo conto che sono tanto ipocondriaco e che ho talmente paura delle malattie che è il mio punto debole . Capisco la sua risposta , le ho solo chiesto se si può intravedere un polipo rettale aprendo leggermente L ano , dottore questa e’ L ultima domanda poi ovviamente la lascio in pace .
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
No, non può "vedersi" un polipo
[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore mi scusi se L ho disturbata davvero e’ stato tanto gentile . Cerco di tranquilizzarmi .
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto
[#11]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Anche L ano costantemente umido può dipendere da colon irritabile ? Forse magari è solo sudore .
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Adesso, devo chiudere il consulto in quanto è arrivato alla sua naturale conclusione