Feci che si colorano di sangue dopo 15 minuti

Buonasera.
Da qualche settimana ho notato che le mie feci che, a prima vista sembrano del tutto normali, se lasciate nel water colorano l'acqua di rosso.
Da quando me ne sono accorta per puro caso, osservo attentamente e non c'è mai traccia di sangue visibile né fuori né all'interno delle feci né sulla carta igienica.
Il sangue si palesa solo dopo circa 15 minuti ed è ben visibile.
Il sangue occulto si presenta così?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue occulto è detto tale perché non si vede

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. La ringrazio della celere risposta. Ne ho parlato con la mia dottoressa e mi ha consigliato l'esame per il sangue occulto. Trovo comunque molto strano non vedere sangue inizialmente, ma dopo 10, 15 minuti. Secondo lei cosa potrebbe essere? Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire se realmente è sangue. In tal caso è utile una Colonscopia.