Intossicazione da ostriche.solo con febbre?

Buonasera, sabato scorso a pranzo io ho mangiato un'ostrica e mio marito due, per il resto abbiamo mangiato cibi cotti.
Domenica sera e per tutta la notte ho avuto gastroenterite con crampi, dissenteria, vomito, febbre a 39 protrattassi anche la mattina seguente.
Tampone covid negativo.
Nel frattempo lunedì sera mio marito 37, 5 febbre senza altri sintomi.

A questo punto Si tratta di qualcosa di virale perché si possono escludere le ostriche o possono dare davvero solo febbre a così tanta distanza dall'assunzione?
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi pare di capire che i disturbi e la febbre sono comparsi la sera del giorno dopo. Corrisponde a una probabile tossi-infezione da ostriche inquinate. Di solito i disturbi regrediscono da soli. Ma per precauzione consiglierei di farsi prescrivere dal suo medico gli esami del sangue e delle feci idonei in questi casi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Io il giorno successivo, mia marito solo febbre 37 senza altri disturbi due giorni dopo ossia ostrica ingerita sabato a pranzo febbre lunedì sera. Può essere sempre intossicazione o a questo punto era qualcosa di virale?grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non possiamo saperlo, senza fare esami.