Perdita di peso

Salve a tutti,
Il mio peso è sempre stato 75kg.
Avevo preso a novembre/ottobre pesavo circa 77 kg (vestito) Ultimamente ho notato una perdita di peso oggi sono arrivato a 71 (vestito).

Voglio specificare che da quel periodo non ho seguito una particolare dieta ma sono stato piu attento alla mia alimentazione evitando cibi come pizza o cose del genere, e credo di aver mangiato di meno rispetto a quanto ero abituato.
Inoltre voglio specificare che è un periodo abbastanza stressante perché sono in sessione, e che ho notsto spesso feci molli.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se ha mangiato meno è normale dimagrire......
Dal poco che riferisce, di più non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non so, le uniche cose che ho riscontrato sono queste...
Pensavo fosse una perdita di peso eccessiva dato che non ho seguito una vera e propria dieta e comunque ho fatto molti sgarri consumando anche tanta pasta al giorno
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Chieda al suo medico di controllare gli indici nutrizionali con un prelievo di sangue.
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei è necessario farlo o tengo sotto controllo la situazione e se perdo ancora peso lo faccio?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A distanza è difficile giudicare.