Dolori addominali, diarrea cronica, nausea

Buongiorno,
da anni (ma sopratutto negli ultimi due la situazione è peggiorata parecchio), soffro di dolori addominali con frequenti scariche, febbricola e nausea.
Celichia esclusa, intollerante al lattosio.
dopo varie visite gastroenterologiche, ho da poco eseguito la colonscopia con biopsia con il seguente esito:
"piccola ulcera dell'ileo distale e polipo fibroso del canale anale da esito emorroidario.

biopsia:
" un dei frustali mostra moderato incremento della cellularità infiammatoria della lamina propria con presenza di alcuni granulociti neutrofili nell'epitelio di superficie che appare a tratti eroso.

frustali di mucosa del grosso intestino con ghiandole lineari, a regolare corredo di Goblett in una lamina propria con focali aree di edema microstravasi ematici superficiali.

diagnosi: ileite cronica con focale attività.
mucosa colica e rettale con modificazioni reattive aspecifiche.

purtroppo a causa del blocco/ ritardi dei calendari ospedalieri, la prossima visita è fissata per giugno.
mi farebbe quindi piacere, per evitare "false analisi da ricerca su google", una traduzione... per una non tecnica come me.

vi ringrazio molto.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
C'è una infiammazione dell ' ultimo tratto dell ' intestino tenue, l ' ileo. Questa situazione si curano con farmaci antinfiammatori specifici, come la mesalazina. Ma il dosaggio e la durata del trattamento possono essere stabiliti solo dal suo medico. Se non è possibile andare da lui, gli telefoni.

Prof. alberto tittobello