Sangue rosso nelle feci

Buonasera,
sono una ragazza di 27 anni, circa 6 giorni fa ho iniziato ad accusare un prurito anale.

Il giorno successivo il prurito ha lasciato posto a dolore e gonfiore (presumo emorroidi).

Premetto che non ho mai sofferto di questa patologia.

Ora sono due giorni che noto del sangue rosso vivo sulle feci, tipo striature, e sulla carta igienica.

Il mio medico di base mi ha suggerito di prendere normix 200, ma leggendo il bugiardino mi sembra sia sconsigliato in caso di sangue nelle feci.
Sono molto preoccupata perché leggendo online ho visto che potrebbe trattarsi anche di tumore al colon/retto.

È il caso di fare una colonscopia?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve solo una visita proctologica. Solo emorroidi e non serve il normix.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per l'attenzione e per la tempestiva risposta.
Mi ero dimenticata di sottolineare precedentemente anche la presenza di evidente muco nelle feci (non sempre).
Mi consiglia comunque solo visita proctologica?

La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente