Pressone nello stomaco

Ciao, ho 25 anni, non pratico sport.

Ultimamente sento una pressione quando respiro al centro del petto e alla bocca dello stomaco, mi sento come se il mio stomaco fosse gonfio e mi stringesse, e sento il bisogno di ruttare per rilasciare detta pressione nel diaframma.

Ho controllato la mia frequenza cardiaca per diverse settimane con un pulsossimetro e sempre a riposo sono intorno ai 50-59 bpm.

la pressione sanguigna è 122/70.

Sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia che porta a distensione gastrica. Cause: alimentazione incongrua/veloce, intolleranze,ansia.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tua risposta.
La sensazione di pressione allo stomaco quando mi sveglio non c'è, si forma durante il giorno. È come se il mio stomaco fosse così gonfio che mi stringe il diaframma e mi impedisce di respirare. Allevia la sensazione semplicemente eruttando. Non è un hernia iatale?
Sono mamma da 4 mesi.