Aumento lieve e focale della quota linfocitaria del corion

Buonasera Dottori, ho un dubbio che mi tormenta.
In seguito ad una colonscopia risultata normale, la biopsia ha dato come esito:frammenti di mucosa del grosso intestino con lieve e focale aumento della quota linfocitaria del corion?

È ciò indice di patologie, infiammazioni?

É preoccupante?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto regolare, solo termini tecnici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la tempestiva risposta.
Posso stare tranquilla che un dato referto istologico non possa evolvere in una malattia infiammatoria cronica intestinale dato l'aumento dei linfociti?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no, nessuna evoluzione
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,la ringrazio.
Scusi volevo chiederle:se è tutto regolare perché l'istologo mette in evidenza l'aumento linfocitario e non scrive che il referto rientra nella norma?
Mi scusi ma sto attraversando un brutto periodo in cui ho paura di avere qualcosa di grave.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono termini tecnici, ma nulla di patologico. Non esiste il referto di normalità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per avermi risposto e tranquillizzata.
In ospedale,dove feci la colonscopia,mi dissero di provare ad assumere codex,due capsule al giorno per un mese.In seguito all'assunzione di quest'ultimo,mi sembra di stare meglio.Ho avuto la diarrea solo in tre giorni.In due casi gialle e pieno di muco,è ciò preoccupante?Al termine del mese di assunzione,posso proseguire con dei cicli di codex?Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, va bene
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Posso chiederle come devono essere articolati questi cicli?Quante capsule al giorno,per quanti giorni?Per quanti mesi?A che distanza dal primo ciclo di un mese,iniziare il ciclo di"mantenimento"?
Grazie ancora.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si chiede tanto per un consulto on line
[#10]
dopo
Utente
Grazie Dottore per i dubbi che mi ha tolto,per avermi tranquillizzata.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,se mi risponderà ne sarei lieta.
Da quando sono iniziati i miei problemi con l'intestino che nel tempo si avvicendano,feci sottili,piccoli pezzi duri e sottili,feci molli,diarrea con muco,tenesmo,ho perso 4 kg in 4 mesi.sto mangiando tanto per cercare di ingrassare ma continuo a dimagrire,Dottore,sono preoccupata,terrorizzata.Perché non metto peso anzi dimagrisco?Mi aiuti,grazie
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,mi sto consumando,mangio tantissimo per mettere peso ma continuo a dimagrire,ho paura,ho una bambina di neanche tre anni,perché continuo a dimagrire?grazie
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Posso solo dire che non ha brutte patologie, ma via web è difficile aiutarla
[#15]
dopo
Utente
Dottore,La ringrazio e Lei mi rincuora.Il mio terrore è di avere crohn o altre malattie croniche infiammatorie dell'intestino.Queste ultime sono scongiurate?Grazie.Mi farebbe tanto piacere avere una visita con Lei ma siamo tanto lontani essendo io della Campania.Grazie ancora.
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso si tranquillizzi.

Cordialità
[#17]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,cordiali saluti.
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri