Pizzicare nella parte inferiore destra dell'addome

Salve...Sento del fastidio nella parte inferiore destra dell'addome...come se mi pizzicasse.
A volte mi capita anche di avere un fastidio verso la zona ombelicale...come se avessi qualcosa da togliere.
Mi hanno diagnosticato tre mesi fa il colon irritabile ho fatto la cura con debrum.
Ma ora si è verificato questo fastidio...potrebbe essere appendice?
Avendo anche quasi sempre l'addome gonfio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La diagnosi di appendicite viene fatta con visita diretta. L'addome gonfio può essere un sintomo di intolleranza alimentare. In pratica ha bisogno di una visita per fare diagnosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto un'eco addominale con esito di presunta appendicite senza versamenti in sede. L'ecografista mi ha detto di prendere o normix o bactrim. Mi sono recata al pronto soccorso in quanto il fastidio era più forte e il chirurgo dice che io non abbia l'appendice. Continuo ad avere il fastidio e anche i decimi 37 37.2. Lei cosa mi può consigliare a riguardo? Grazie