Nodo in gola e bruciore

Buongiorno, da circa un mese ho un episodio di reflusso esofageo che sto curando con pariet 20, peridol pranzo e cena, e gaviscon al bisogno.
Il bruciore e la nausea, sono decisamente migliorati, tuttavia negli ultimi giorni ho una sensazione di nodo alla gola molto fastidiosa.
Al mattino appena sveglio non c'è, inzia a comparire con la deglutizione, nel senso che lo avverto molto dopo aver deglutito saliva, mentre mangiando cibo e con una caramella il fastidio scompare.

Il gastroenterolgo dice che è l'esofago, però non capisco se è l'esofago perchè di notte e al mattino non lo avverto, e lo sento quando simulo la deglutizione.

Da che cosa può dipendere?
come posso alleviare il sintomo?.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Deve semplicemente proseguire con quella terapia, sulla quale sono d' accordo.

Prof. alberto tittobello