Reflusso gastrico

Buonasera.

Premetto che ho iniziato a seguire un percorso psicoterapeutico dal quale ho già tratto benefici notevoli, pur avendo fatto solo poche sedute alcuni mesi fa.

Ho interrotto per aspettare che la situazione col covid un po' si calmasse.

Bene, a breve riprenderò le sedute.

Ogni tanto ho ancora ansia, ma gli attacchi durano molto meno rispetto a prima.

Sento comunque i soliti sintomi come giramento di testa e respiro corto.

Ma ciò che mi chiedevo è se, al di là dell'ansia, il reflusso gastrico può dare comunque dispnea.

Perché ogni volta che mi brucia lo stomaco e mi vengono le eruttazioni, sento un peso sul petto e fatico a respirare.

Grazie mille per la pazienza.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo ci sia un misto di reflusso e ansia. Nulla di grave

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)